Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

174 517. Hommage à Primo Levi

12 Maggio, 2016 ore 10:00 pm - 11:30 pm CEST

Lettura performativa in italiano, francese e tedesco, a cura di Elettra de Salvo.

Se questo è un uomo di Primo Levi, una delle opere assolute della tradizione letteraria mondiale, costituisce una preziosa testimonianza e una ferma analisi dell’inaudito (i campi di sterminio nazisti), che l’autore, nonostante lo strazio, affronta animato da un inscalfibile desiderio di capire, nella consapevolezza che la razionalizzazione del disumano rimarrà un lavoro senza fine.

A quasi settant’anni dalla prima edizione del libro (1947), gli studenti del Dominio di Italiano dell’Università di Friburgo intendono rendere omaggio a Primo Levi, alla sua grandezza umana oltre che letteraria, con due serate, durante le quali alcuni brani di Se questo è un uomo saranno letti e performativamente interpretati in tre lingue (italiano, francese e tedesco). La direzione scenica e drammaturgica dell’evento è affidata a Elettra de Salvo, attrice, regista e mediatrice culturale attiva soprattutto a Berlino e Francoforte.

I due spettacoli avranno luogo il 28 aprile e il 12 maggio 2016 nell’Aula Magna dell’Università di Friburgo, con inizio alle ore 20 (ingresso libero).

Locandina

Dettagli

Data:
12 Maggio, 2016
Ora:
10:00 pm - 11:30 pm CEST
Categoria Evento:
Sito web:
unifr.ch/ital

Luogo

Università di Friburgo, Miséricorde
Avenue de l'Europe 20
Fribourg, 1700 Svizzera
+ Google Maps

Organizzatore

Dominio e Fachschaft d’Italiano

Lascia un commento